Lo Studio

STUDIO GEOMETRA ALESSANDRIA

Studio Geometra Alessandria
>>
  • 2005
    Diploma di Geometra

    Diploma di Geometra

    Giovanni Luca Russo nel 2005 ha sostenuto e superato gli esami di stato, conseguendo il diploma di Geometra. Nello stesso anno, ha iniziato il tirocinio presso uno studio professionale di geometra in Alessandria.

  • 2006
    Esperienza Poliedrica

    Esperienza Poliedrica

    Dopo circa un anno, durante il quale svolsi esclusivamente attività d’ufficio, circostanza che reputai troppo limitativa nell’ottica di un serio approfondimento della professione, decisi di dedicare il secondo ed ultimo anno da tirocinante presso un altro studio di geometra di Alessandria.

    Tale decisione risultò di assoluto valore propedeutico alle mie future scelte, visto che la poliedricità dei compiti affidatimi (attività nei cantieri, scelta e consegna dei materiali e quant’altro, non solo della provincia di Alessandria, ma anche, per un lungo periodo di tempo, un cantiere della ditta in Costa Azzurra.), mi permise di acquisire una variegata esperienza “sul campo”, consentendomi di conoscere le peculiarità dei vari materiali edili e le più disparate tecniche di lavoro.

  • 2007
    Una Vocazione che cresce

    Una Vocazione che cresce

    Conclusa la mia attività di tirocinio, ho affrontato l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione, che si è concluso positivamente. Acquisito il titolo professionale, iniziai a prestare la mia opera presso un avviato studio di ingegneri di Valenza (AL), dedicandomi principalmente al disegno di ferri di armatura.

    Nonostante che anche tale esperienza lavorativa risultasse di assoluto valore in termini di affinamento ed approfondimento del settore, rimaneva in me latente la volontà di provare a svolgere autonomamente la professione ed anzi tale vocazione si rafforzava di giorno in giorno.

  • 2010
    Libero Professionista

    Studio Russo: Libero Professionista

    Così decisi di intraprendere l’attività da libero professionista, dapprima in un piccolo ufficio ricavato nella mansarda dei miei genitori, successivamente dal 2010, presso il mio attuale studio professionale di Geometra.

    Nonostante le fisiologiche difficoltà iniziali, dovute principalmente al reperimento di clientela che potesse testare le mie capacità, non demorsi ed anzi, consapevole che solo una eccellente e congrua offerta prestazionale avrebbe potuto permettermi di affermarmi nel settore, frequentai i corsi necessari all’abilitazione per la certificazione degli edifici ed alla sicurezza nei cantieri.

    Inoltre, fui selezionato dal Tribunale di Alessandria, per essere iscritto all’albo dei periti (CTU).

  • 2013
    Collaborazioni e nuove realtà

    Studio Russo: Collaborazioni e nuove realtà

    Nell’anno 2013, ho iniziato una collaborazione con uno studio di commercialisti, per il quale ho espletato varie perizie di stabilimenti industriali e commerciali, su tutto il territorio nazionale, circostanza questa che ha permesso di accrescere vieppiù il mio bagaglio professionale, anche grazie al confronto con colleghi di altre realtà geografiche esperti del settore.

  • Oggi
    Studio Tecnico Russo

    Studio di Geometra ad Alessandria

    Non è pertanto con falsa immodestia che posso ora vantare l’assoluto profilo professionale dello Studio Tecnico Russo, che si onora della collaborazione di un team al tempo umile e qualificato e che é in grado di assolvere le più disparate richieste della gradita clientela.